MANJUNATH

Dr. Nandi Krishnamurthy Manjunath

Docente

Professore universitario e capo dei laboratori di ricerca Anvesana della Swami Vivekananda Yoga Anusandhana Samsthana (SVYASA) University di Bangalore. Nandi Krishnamurthy Manjunath ha conseguito nel 2006 il dottorato in ricerca in yoga e medicina geriatrica alla SVYASA. In precedenza, nel 1995, si è laureato in naturopatia e scienze yogiche allo SDM, il College di naturopatia e scienze yogiche della Mangalore University.
Posizioni ricoperte: professore universitario e capo dei Anvesana Research Laboratories della SVYASA; direttore congiunto (ricerca e sviluppo) SVYASA, 2011–2015; professore associato alla SVYASA dal 2009 a tutt’oggi; scienziato dell’Indian Council of Medical Research (Consiglio di ricerca medica dell’India), Centro per la ricerca avanzata in yoga e neurofisiologia del Governo dell’India alla SVYASA dal 2007 al 2009; professore associato della SVYASA dal 2006 al 2007.
Nella sua attività di ricerca, il dottor Manjunath è stato autore di una lunga serie di progetti sull’impiego dello yoga in associazione con la naturapatia e l’ayurveda in relazione: alla gestione di disturbi quali la schizofrenia e la sindrome metabolica, alla mappatura dei cambiamenti neurofisiologici, neurechimici e cerebrali nel flusso del sangue in relazione a processi di attenzione correlati allo yoga. È, inoltre, autore di oltre venti pubblicazioni di carattere scientifico sugli effetti scientifici della yoga-terapia.
Il dottr Manjunath è membro delle seguenti istituzioni: Society for Psychophysiological Research, Madison (USA); Association of Physiologists and Pharmacologists of India, Indian Science Congress Association, Indian Association of Biomedical Scientists; Accademia delle scienze del Terzo Mondo (Trieste), Indian Naturopathy and Yoga Graduates Medical Association.
É stato recentemente nominato PRO-CHANCELLOR ( equivalente a Rettore) di S-VYASA University.